Zero6 combina tecnologia all’avanguardia con eleganza e comfort

Roma, Italia _ 31 ottobre 2019

Video Progetti, distributore e integratore di sistemi broadcast italiano, ha annunciato di aver completato l’integrazione di sistemi di Zero6, l’ultima aggiunta alla flotta di regie mobili di Soul Movie.

Con oltre 10 anni di esperienza nella produzione e post-produzione nel settore dell’intrattenimento italiano, Soul Movie ha sede a Roma con uffici a Milano.

Zero6 è già stato utilizzato per la produzione di Eurogames 2019 di Mediaset (il nuovo nome di Giochi Senza Frontiere) – divertenti giochi tra nazioni europee, con 300 concorrenti e 30 squadre – che ha iniziato ad andare in onda a settembre.

Con 70 metri quadrati di superficie – sufficienti per ospitare comodamente 36 membri dell’equipaggio e ospiti – Zero6 è stato progettato e realizzato da Soul Movie secondo i suoi consueti standard di tecnologia all’avanguardia, eleganza e comfort. Include due regie video e due regie audio, e può essere utilizzato contemporaneamente per lo stesso evento da due diverse emittenti. La sala macchine include un’area separata per la manutenzione tecnica per l’ingegnere capo.

“Lavoriamo con Soul Movie da cinque anni e abbiamo sempre apprezzato come combinino i requisiti di tecnologia avanzata con il loro senso estetico altamente sviluppato per creare spazi che non solo offrono funzionalità e flessibilità straordinarie, ma anche un ambiente di lavoro molto piacevole”, ha dichiarato Carlo Struzzi, CEO di Video Progetti. “Come sempre, è stato un piacere lavorare con Soul Movie per contribuire a creare questa nuova ed entusiasmante struttura.”

Il mezzo controlla 28 telecamere Grass Valley o Sony, supporta UHD, HDR e SDI quadrant e dispone di un Grass Valley Sirius 850, il router più grande installato in una regia mobile in Italia.

“I router Sirius 800 sono i router più potenti e versatili disponibili”, ha dichiarato Francesco de Siena, CEO e proprietario di Soul Movie, “e quindi sono ideali per una struttura all’avanguardia come Zero6. Offrono ridondanza, espansione e capacità di elaborazione uniche, oltre alle uscite multiviewer con la più alta capacità sul mercato.”

“È stato meraviglioso lavorare con Video Progetti per vedere la nostra visione per Zero6 prendere vita”, ha continuato. “Lavoriamo per alcune delle organizzazioni di più alto profilo nel settore dell’intrattenimento, offrendo i più alti standard di qualità nella produzione e post-produzione audiovisiva – e Video Progetti è stato fondamentale nel permetterci di continuare a farlo.”

Zero6 include anche un mixer video Sony e un mixer audio Lawo. Inoltre, il mezzo dispone del VSM di Lawo – The Broadcast Control System. VSM riunisce tutti i requisiti per un’operazione broadcast flessibile, con la sua filosofia ‘tutto sotto un unico tetto’ che unisce dispositivi tecnici e operatori in modo altamente flessibile. I pannelli utente e le interfacce possono essere configurati senza limitazioni per soddisfare i requisiti di diversi flussi di lavoro e applicazioni, mentre l’intero sistema è sotto controllo ridondante.

Inoltre, lo Zero6 è equipaggiato con una matrice digitale Clear-Com a 460 porte da 6 RU che include il nuovo pannello rotante V-Series Iris a 24 tasti da 2 RU. Il sistema è espandibile multi-frame e consente fibra ridondante non bloccante, trunking intelligente tra sistemi tramite Ethernet/IP (Dante o AES67) o MADI. L’intercom Clear-Com è integrato con un sistema wireless digitale FreeSpeak II al fine di soddisfare i complessi requisiti di produzione di eventi dal vivo, di intrattenimento e sportivi.

Ulteriori informazioni su Video Progetti e i suoi prodotti sono disponibili su www.videoprogetti.it

# # #

Su Soul Movie

Con oltre 16 anni di esperienza nella produzione e post-produzione nel settore dell’intrattenimento italiano, Soul Movie continua a investire in tecnologia al fine di fornire le soluzioni più efficienti ai propri clienti. Con sede a Roma e uffici a Milano (Cologno Monzese), l’azienda offre anche servizi di noleggio e organizza workshop e corsi di formazione per mantenere gli operatori broadcast aggiornati sulle nuove tecnologie. Visita www.soulmovie.tv.

Informazioni su Video Progetti

Video Progetti è un distributore e integratore di sistemi broadcast italiano leader, che rappresenta i marchi di più alto profilo del settore e con numerosi clienti di alto livello. L’azienda vanta oltre 20 anni di esperienza nell’affrontare sfide complesse e nel fornire soluzioni innovative, flessibili ed economicamente vantaggiose. L’esperienza di Video Progetti copre tutte le aree del broadcast – dalla creazione di nuove infrastrutture attraverso lo sviluppo di sistemi SNG alla fornitura di regie mobili e centri di playout.

Contatto Video Progetti:

Carlo Struzzi

Tel: +39 066129641

Email: info@videoprogetti.it


Copyright © 2025 – Tutti i diritti riservati a Video Progetti S.r.l. – P.IVA 05286361000 – REA n° 869063 – Privacy e Cookie Policy

Privacy Preference Center

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.